Perché si usa dire lavoro certosino?
Perché si usa dire lavoro certosino?
Per lavoro certosino si intende un lavoro minuzioso, preciso, che richiede spesso molta pazienza. Il riferimento è ai monaci certosini, i quali dividevano la propria giornata all'interno dell'abbazia tra la preghiera e il lavoro.
Come si fa a riconoscere un Certosino?
I suoi occhi, grandi e rotondi, variano dall'arancio al color cuoio; non sono ammesse tracce di verde. Il collo è corto e forte, la testa è larga e rotonda, con due evidenti guance, mentre il tartufo è sempre di colore blu ardesia. Il certosino ha un carattere particolarmente riservato e schivo.
Che tipo di gatto e il Certosino?
Il Certosino è un gatto antico, dal caratteristico manto blu e gli occhi dorati. Intelligente, giocherellone e adatto alla vita in famiglia. Vediamo tutte le caratteristiche di questo elegante felino. Il gatto Certosino è subito riconoscibile grazie al caratteristico manto ceruleo e i grandi occhi tondi giallo oro.
Come sono i gatti certosino?
Il certosino è molto affettuoso, estremamente legato alla sua famiglia e con una forte personalità. È un gatto molto leale e la sua maturità si dimostra fin dalla tenera età: infatti è equilibrato, si affeziona alla famiglia e non alla casa, per cui accetta ben volentieri gli spostamenti.
Qual è il gatto certosino?
Gatto certosino, gran cacciatore di topi e alleato dei monaci, da cui prende il nome di “gatto certosino”. E' un felino di origini molto antiche e su cui in parte si discute ancora. A distinguerlo, il bellissimo pelo, gli occhi quasi ipnotici ed un carattere molto molto trattabile.