Come si scrive iscritto o inscritto?

Sommario

Come si scrive iscritto o inscritto?

Come si scrive iscritto o inscritto?

Questo perché, se si tratta di una realtà sociale, va bene usare iscritto, come nella frase mi sono iscritto ad un corso di pilates, mentre quando si parla di oggetti incasellati tra loro, si usa più frequentemente inscritto, come nella frase un quadrato inscritto in un cerchio.

Cosa sono le somme iscritte a ruolo?

È con l'iscrizione a ruolo che il cancelliere provvede a iscrivere la causa sul ruolo generale degli affari contenziosi civili e che la causa viene portata innanzi al giudice. Il ruolo generale è il registro di tutti i processi pendenti davanti a ciascun giudice.

Cosa si intende per popolare?

popolare Ciò che è riferito al popolo, inteso sia come collettività dei cittadini, senza distinzione di classi sociali, sia come insieme delle classi sociali meno elevate, socialmente e culturalmente svantaggiate. Secondo gli studi moderni, un canto, una fiaba ecc.

Che frequenta sinonimo?

[trovarsi spesso con determinate persone: f. cattive compagnie] ≈ andare (con), (lett.) avere commercio (con), (fam.) bazzicare, praticare, trattare.

Cosa significa debito iscritto a ruolo?

Le “somme iscritte a ruolo” sono, appunto, le somme ancora da pagare. Si tratta, ad esempio, di debiti verso l'Agenzia delle Entrate, Inps, Comuni, Province, Regioni. Questi enti creditori trasmettono a Equitalia l'elenco dei debiti e dei debitori e in questo caso i debitori ricevono una cartella di pagamento.

Post correlati: