Cosa vuol dire il tasso?
Cosa vuol dire il tasso?
tasso Rapporto esistente tra due valori, grandezze, quantità omogenee, che ha quindi la dimensione del puro numero. Il t. ... Per es., se PIL(t) è il Prodotto Interno Lordo di un Paese in un certo anno e PIL(t−1) il corrispondente valore nell'anno precedente, il rapporto (PIL(t)−PIL(t−1))/PIL(t−1) è il t.
Qual è il sinonimo di campare?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT A v intr [essere] vivere, sopravvivere, sostentarsi, tirare innanzi-avanti, vivacchiare, sbarcare il lunario, mandare avanti la baracca B v tr liberare, mettere in salvo, scampare, salvare, trarre di pericolo | mantenere, nutrire, sostentare, allevare, sfamare.
Qual è il contrario di latente?
≈ celato, nascosto, occulto, recondito, (lett.) riposto, velato. ↔ evidente, manifesto, palese. 2.
Cosa esprime il tasso di interesse?
I tassi di interesse indicano quanto costa prendere denaro in prestito e quanto fruttano i tuoi risparmi. Se chiedi un prestito in banca, il tasso di interesse è quanto paghi per il prestito. Se invece depositi denaro su un conto di risparmio, l'interesse è il rendimento che ricevi su quella somma dalla tua banca.
Come difendersi dai tassi?
I tassi fastidiosi invadono anche il cestino del compost o il bidone della spazzatura, ciò può essere facilmente risolto fissando i coperchi con corde elastiche. Se dai da mangiare a uccelli o altri animali, specialmente con noci o frutta, sospendi questa attività per ridurre l'interesse dei tassi.
Quando vanno in letargo i tassi?
Nelle aree più fredde, l'animale cade in un letargo vero e proprio, otturando le entrate delle tane con terriccio e foglie secche e cessando di uscire dalla tana con le prime nevicate, rimanendo in questo stato per un periodo che può estendersi anche da novembre ad aprile.