Come si vince a RisiKo?

Sommario

Come si vince a RisiKo?

Come si vince a RisiKo?

Vince chi fa il numero più alto lanciando il proprio dado. Se il dado dell'attaccante ha un numero più alto, il difensore perde un esercito dal territorio sotto attacco. Se invece il difensore ha un numero più alto rispetto al dado dell'attacacnte, allora l'attaccante perde l'armata utilizzata per attaccare.

Come iniziare a RisiKo?

Si comincia la partita stabilendo chi inizia con il lancio più alto del dado e proseguendo in senso antiorario. Durante il proprio turno ogni giocatore può svolgere tre attività principali: rinforzare le proprie armate, attaccare, spostare.

Quanto dura in media una partita a RisiKo?

RisiKo!
Età14+
Preparativi5 – 10 minuti
DurataIllimitata
AleatorietàElevata (carte e dadi)

A cosa servono le bandiere a RisiKo?

Un carro armato corrisponde ad un'armata, mentre, una bandierina rappresenta 10 armate. Bisogna prendere una carta degli obiettivi ciascuno, leggerla, coprirla, e non farla vedere a nessuno. Il gioco finisce quando uno qualsiasi dei giocatori raggiunge il proprio obiettivo.

Quando si usano le carte a Risiko?

Se possibile, cerca di ottenere una carta territorio a ogni turno di gioco. Se al termine di un attacco sei riuscito a conquistare almeno un nuovo territorio, hai il diritto di pescare una carta. Per ogni turno di gioco puoi ottenere al massimo una carta territorio.

Quanto dura una partita a tombola?

La durata di una partita a Tombola va dai 5 ai 50 minuti, il motivo è che il Fato potrebbe premiare velocemente un giocatore permettendogli di segnare tutti i numeri di una cartella oppure, al contrario, far tardare l'uscita di alcuni numeri e lasciare che una partita duri di più.

Post correlati: