Come curare l'herpes labiale con l'omeopatia?
Come curare l'herpes labiale con l'omeopatia?
Apis mellifica: insieme a Rhus Toxicodendron, è uno dei rimedi omeopatici più usati per l'herpes labiale. Viene usata sotto forma di tintura madre ed è efficace sia per le manifestazioni localizzate di tipo allergico o infiammatorio, sia localizzate (come le punture d'insetto) che estese (come gli eritemi).
Cosa mettere sulle labbra per herpes?
Per esempio possono essere utili le pomate antivirali, come quelle a base di aciclovir, da applicare proprio sull'herpes labiale più volte al giorno; in alternativa, fin dal primo momento della manifestazione si può ricorrere a dei piccoli cerotti da mettere sempre sull'herpes.
A cosa serve il Natrum muriaticum?
Natrum muriaticum è indicato, a livello generale: nelle convalescenze di malattie acute debilitanti; nella cefalea acuta che peggiora con il caldo, nella cefalea dello studente con difficoltà nel rendimento scolastico; nella psicastenia, nella ciclotimia, nella depressione causata da delusioni affettive e familiari; in ...
Cosa mettere sull herpes rimedi naturali?
Ecco i 10 rimedi più efficaci per curare l'herpes.
- Semi di pompelmo (Citrus aurantium)
- Melissa (Melissa officinalis)
- Succo di limone.
- Echinacea.
- Propoli.
- Bardana.
- Aceto di mele.
A cosa serve Natrum muriaticum 30 CH?
Boiron Natrum Muriaticum 30 CH è un omeopatico in granuli. Secondo la tradizione omeopatica è indicato per depressione (solo previa consultazione del medico e come primo soccorso), mal di testa nei bambini in età scolare, emicrania, raffreddore, dimagrimento, eruzioni cutanee e abitudine a mangiarsi le unghie.