Cosa vuol dire pensieri inibitori?
Sommario
Cosa vuol dire pensieri inibitori?
Nella prospettiva psicoanalitica, il vocabolo è quindi utilizzato per indicare la repressione imposta a pensieri, sentimenti o azioni dall'intervento del Super-Io o dell'Io sulle pulsioni istintuali. Quando i freni inibitori sono particolarmente intensi, possono manifestarsi, a livello sessuale, impotenza o frigidità.
Che cosa vuol dire inibitori?
inibitore Sostanza che, anche se presente in concentrazioni molto basse, è capace di rallentare o arrestare una trasformazione chimica, biochimica o biologica.
Cosa vuol dire inibisce?
di in-2 e habere «avere»] (io inibisco, tu inibisci, ecc.). – 1. Proibire, vietare d'autorità: il medico gli ha inibito l'uso del fumo, o di alcolici; per il suo contegno scorretto gli fu inibito l'accesso alla biblioteca. Con sign.
Cosa vuol dire 7 mesi di inibizione?
Cosa significa inibizione e cosa Lotito non potrà fare Il numero uno della Lazio dovrà osservare dunque per il periodo di 7 mesi, alcune regole che comprendono il divieto di accesso al terreno di gioco, agli spogliatoi e ai locali annessi in occasioni di partite di calcio, anche amichevoli e di altre manifestazioni.
Qual è il contrario di inibitore?
CONTR liberatore, sbloccante.
Qual è il contrario di inibizione?
↔ autorizzazione, concessione, licenza, permesso.
Quali sono i farmaci inibitori?
ACE-inibitori, le molecole più diffuse
- Captopril (Capoten®)
- Enalapril (Enapren®)
- Lisinopril (Zestril®, Zestoretic®)
- Ramipril (Triatec®)
- Perindopril (Procaptan®)
- Quinapril (Quinazil®)
- Fosinopril (Fosicombit®)
- Benazepril (Cibadrex®)
Cosa significa inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina?
Gli inibitori selettivi del reuptake di serotonina (o SSRI) sono in grado - come dice il nome stesso - di inibire la ricaptazione della serotonina all'interno della terminazione presinaptica, favorendo l'aumento del segnale della 5-HT. Tale aumento fa sì che si verifichi un miglioramento della patologia depressiva.