Quando preoccuparsi per il colore delle feci?

Sommario

Quando preoccuparsi per il colore delle feci?

Quando preoccuparsi per il colore delle feci?

Il colore molto scuro può indicare la presenza di emorragie nel tratto gastrointestinale superiore. Ma a incidere può essere anche l'alimentazione: rape rosse, spinaci, cioccolato fondente, preparati a base di carbone attivo o di ferro possono conferire alle feci un colore scuro.

Dove si irradia il dolore al pancreas?

In base alla forma di pancreatite i sintomi hanno una diversa presentazione e intensità: Pancreatite acuta: il dolore è improvviso e violento e si irradia dalla parte alta dell'addome, alla schiena. Spesso è seguito da nausea, febbre, malessere generalizzato, vomito e in alcuni casi disidratazione e stato di shock.

Qual è il colore normale delle feci?

  • Colore Normale delle Feci. In condizioni normali, il colore delle feci varia dal marrone chiaro al marrone scuro. Questa caratteristica pigmentazione è conferita dai ...

Come si tinge il sangue nelle feci?

  • Il sangue nelle feci è un sintomo comune di cancro al colon. Il sangue può tingere le feci di colore rosso o renderle più scure del normale. Una rettorragia localizzata nel tratto iniziale dell'intestino può renderle nere.

Quali sono le feci nerastre color carbone?

  • Feci nerastre catramose, color carbone, feci grigio scuro Feci di colore grigio scuro possono segnalare la presenza di metalli, come ferro (ad esempio per l'eccessiva ingestione di cioccolato e/o carne ) o bismuto; possono essere anche la conseguenza dell'assunzione di carbone o di un elevato apporto di liquirizia .

Post correlati: