Cosa vuol dire fare lo spoiler?
Cosa vuol dire fare lo spoiler?
Nella lingua colloquiale, anticipazione di una parte della trama di un racconto, romanzo, film o simili, in particolare se data a qualcuno senza preoccuparsi di rovinargli la sorpresa: fare uno (lo) spoiler.
Che significa no spoilers?
Il verbo italianizzato “spoilerare” viene utilizzato per intendere proprio questo concetto. Un esempio può essere l'avvertimento “Non spoilerare!”, nel senso di non fare spoiler, ovvero di non dare un'anticipazione che potrebbe fare arrabbiare chi la sente, e che la vuole vedere, o leggere, per suo conto.
Cosa vuol dire fare uno spoiler?
Rivelare in anticipo in parte o del tutto la trama di un racconto, romanzo, film o simili. E alla fine scopro che la colpa più grave per chi frequenta il mondo web è... spoilerare!
Perché nella parte posteriore delle automobili di Formula 1 sono montati degli alettoni che hanno il profilo di un'ala rovesciata?
Ma all'inizio degli anni Sessanta, gli ingegneri della Ferrari scoprirono i benefici dell'alettone: una forma d'ala rovesciata posizionata in corrispondenza dell'estremità posteriore dell'auto, che poteva generare deportanza e opporsi efficacemente alla portanza, senza peggiorare eccessivamente la resistenza.