Cosa significa deperimento organico?
Cosa significa deperimento organico?
Scadimento delle condizioni generali di un individuo, per effetto di denutrizione o di malattie, subìte o in atto: soggetto in condizione di grave d. organico.
Che significa deperimento fisico?
definizione di deperimento nel dizionario italiano La definizione di deperimento nel dizionario è indebolimento fisico, perdita di forza, di energia e sim. Deperimento è anche deterioramento: d. delle merci, di sostanze alimentari.
Che cos'è il deperimento?
La cachessìa (dal greco καχεξία, composto di κακός, "cattivo", e ἕξις, "condizione") o sindrome da deperimento è una perdita di peso, atrofia muscolare, stanchezza, debolezza e significativa perdita di appetito che non ha cause anoressiche.
Cosa significa deperimento in economia?
deperimento Nel linguaggio contabile, diminuzione del valore di un cespite patrimoniale, appartenente alla categoria delle immobilizzazioni, per effetto della sua utilizzazione in un determinato periodo di tempo.
Cosa vuol dire soggetti defedati?
L'aggettivo defedato viene riservato agli individui in in un grave stato di deperimento organico, conseguente a malattie più o meno gravi, a tossicodipendenze e/o a denutrizione/malassorbimento.
Come si manifesta la cachessia?
La cachessia consiste in un profondo deperimento organico che si manifesta con una perdita di peso, indebolimento fisico, alterate capacità psichiche, diminuzione di appetito e in particolar modo con una perdita di tessuto adiposo e di muscolo scheletrico.
Come si muore di cachessia?
Si stima che la cachessia tumorale si verifichi tra il 50 e l'80% dei pazienti (secondo i diversi tipi e lo stadio del tumore) e che sia causa diretta della morte in circa il 20% dei casi, a seguito di un'ingente perdita di massa muscolare (atrofia).
Cosa indica il termine cachessia?
Che cos'è la cachessia e quali sono i sintomi La cachessia consiste in un profondo deperimento organico che si manifesta con una perdita di peso, indebolimento fisico, alterate capacità psichiche, diminuzione di appetito e in particolar modo con una perdita di tessuto adiposo e di muscolo scheletrico.