Quanto dura la scuola in Danimarca?
Quanto dura la scuola in Danimarca?
Si tratta di 9 anni di scuola, con la possibilità di scegliere se frequentarne un decimo (dunque a 17 anni). Questo anno aggiuntivo può completare il ciclo di formazione obbligatoria o servire da base per scegliere come continuare il proprio percorso formativo.
Quando inizia la scuola in Danimarca?
In Danimarca l'anno scolastico inizia a settembre e termina a giugno. Se studierai in Danimarca verrai inserito all'interno del cosiddetto “gymnasium”, molto simile al nostro liceo, nei grade dall'11 al 13 a seconda della tua età.
Che lingua si parla a scuola in Danimarca?
Il danese è una lingua appartenente al sottogruppo delle lingue scandinave del gruppo delle lingue germaniche della famiglia delle lingue indoeuropee settentrionali.
Come funziona l'università in Danimarca?
In Danimarca, l'università è completamente gratuita per gli studenti appartenenti all'UE, al SEE e per gli studenti svizzeri. ... Un po' come in Danimarca, se non fosse che gli studenti lavoratori stranieri possono richiedere una borsa di studio di circa 800€ (600€ netti) al mese proprio per mantenersi!
Quante lingue si parlano in Danimarca?
Il danese, assieme allo svedese, deriva dal sottogruppo norreno-orientale, mentre la lingua centrale norvegese, prima dell'influenza del danese e del norvegese Bokmål, è classificata come norreno occidentale insieme a faroese ed islandese.
Cosa serve per studiare in Danimarca?
I requisiti per fare domanda alle università danesi sono: il diploma di maturità; un certificato di lingua inglese che attesti un livello minimo in per seguire lezioni e dare esami. Ogni ateneo accetta degli esami differenti, ma in linea generale lo IELTS, il Toefl iBT ed il Cambridge CAE vanno bene.