Cosa vuol dire non di rado?

Sommario

Cosa vuol dire non di rado?

Cosa vuol dire non di rado?

Molto frequente la locuz. avv. di rado, raramente, poco spesso: torna a casa di r.; ci vado di r.; capita di r. una fortuna simile; con la negazione, non di rado, abbastanza spesso: non di r., è lui che ha ragione.

Qual è il contrario di sporadico?

tentativi di resistenza] ≈ episodico, occasionale, raro, saltuario. ↔ consueto, continuo, costante, frequente, numeroso, regolare, usuale. ↑ sistematico.

Cosa significa vegetazione rada?

3.3 - Zone aperte con vegetazione rada o assente: superfici completamente prive di vegetazione o con copertura arboreo/arbustiva inferiore al 5 % e vegetazione erbacea minore del 40% quali spiagge, dune e sabbie, rocce nude, zone calanchive, falesie e rupi e zone coperte da nevi perenni o da ghiacciai.

Cosa è un giocatore sporadico?

La definizione di sporadico nel dizionario è saltuario, che non avviene con regolare frequenza: sporadici tentativi di rivolta; un caso s.; visite sporadiche. Sporadico è anche di malattia, che si manifesta saltuariamente, occasionalmente: febbri sporadiche.

Che cos'è il saltuario?

– Non continuo, non regolare: un lavoro s.; il suo impegno è solo saltuario; che procede senza ordine, con molte interruzioni: una lettura così s. non è sufficiente; che non ha un andamento o una periodicità costante: pubblicazione s.; visite, ispezioni saltuarie.

Post correlati: