Perché si forma lo smegma?
Perché si forma lo smegma?
Il secreto biancastro viene prodotto da minuscole ghiandole localizzate lungo la mucosa del prepuzio, che tendono ad accrescere e migrare verso la superficie. A questo punto, le ghiandole si staccano dalla mucosa, si trasformano in grasso e si depositano nel solco balano-prepuziale, originando così lo smegma.
Che cos'è la ricottina?
La ricotta è un latticino ottenuto riscaldando, con o senza aggiunta di acidificanti, il siero residuato dalla lavorazione del formaggio (ri-cotta). Dato che non viene prodotta dalla cagliata, ma da un suo sottoprodotto (il siero di latte), la ricotta non può essere considerata un vero e proprio formaggio.
Cosa è la Formaggia?
Lo smegma è un prodotto di secrezione dei genitali maschili e femminili, cui si associano cellule epiteliali esfoliate provenienti dalle mucose, sebo e materiali umidi, in genere di provenienza urinaria.
Come è nata la ricotta?
Come detto, la ricotta si ottiene dal siero ottenuto dalla lavorazione di altri formaggi. Il siero è, infatti, la parte liquida “di scarto” che si ottiene dopo la coagulazione della caseina. Per farla basta riscaldare il siero a 80-85°C. Dopodiché viene aggiunto un coadiuvante.
Che cos'è il liquido bianco che esce dal pene?
Questa manifestazione si può riscontrare, in particolare, in caso di gonorrea, uretrite e balanopostite da clamidia e candidiasi, infezioni da micoplasma o da ureaplasma e tricomoniasi. In qualche caso, l'emissione di pus dal pene può indicare la presenza di cistite e prostatite.
Come si profuma il pene?
Per lavare il pene si consiglia l'utilizzo di un detergente intimo delicato neutro. Bisogna ritrarre il prepuzio e procedere alla pulizia minuziosa del glande dall'alto verso il basso. Successivamente ci si può dedicare allo scroto e, infine, procedere verso la zona anale.