Come spendere Sardex?
Come spendere Sardex?
A fronte della spesa in euro, l'acquirente potrà usufruire di una ricarica di una quota percentuale sulla sua carta personale in crediti Sardex; egli potrà scegliere di spendere questo credito presso lo stesso esercizio in cui ha preso la carta, oppure nella rete di aderenti al programma Bisoo.
Dove pagare in Sardex?
Si può pagare in sardex anche dall'ottico o dal dentista o, ancora, fare un week end in un agriturismo o comprare il biglietto per un concerto”. Ovviamente, in questo caso, il titolare del bonus non sarà obbligato a fornire alcun servizio al circuito essendo già stato pagato dalla Regione.
Chi fa parte di Sardex?
Banca Etica collabora con Sardex da qualche anno, e oggi rilancia la partnership commerciale per mettere la finanza etica al servizio delle imprese aderenti ai circuiti di monete complementari.
Come funziona il pagamento in Sardex?
Come si legge nei documenti ufficiali, Sardex è il primo circuito di credito commerciale della Sardegna, a cui si possono iscrivere aziende di qualsiasi dimensione (dalle ditte individuali alle grandi imprese), liberi professionisti e realtà del terzo settore.
Cosa vuol dire pagamento in Sardex?
Cos'è Sardex Pay? SardexPay è la Community nazionale dell'economia reale. Ogni giorno migliaia di imprese in tutta Italia scambiano beni e servizi pagandoli in Sardex, preservando così il proprio conto Euro. Benvenuto in SardexPay!
Quanto costa iscriversi a Sardex?
Per potersi iscrivere bisogna pagare una quota annua che va dai 200 euro ai 4.000 euro, a seconda della grandezza dell'azienda, ricevendo in cambio un corrispettivo in Sardex che possiamo iniziare quindi a utilizzare.
Come funziona la moneta complementare?
Oggi al mondo esistono centinaia di sistemi di valuta complementare. Alcuni di essi si basano sul tempo (attribuendo un valore alle ore lavoro dei partecipanti al circuito), altri funzionano come sistemi di credito reciproco, altri sono “coperti” da un riferimento esterno (un bene o un servizio).
Quanto costa aderire a Sardex?
Per potersi iscrivere bisogna pagare una quota annua che va dai 200 euro ai 4.000 euro, a seconda della grandezza dell'azienda, ricevendo in cambio un corrispettivo in Sardex che possiamo iniziare quindi a utilizzare.
Come accumulare Sardex?
chi acquista un bene o un servizio in euro in una delle tante attività aderenti a Sardex Bisoo otterrà una ricarica in crediti secondo una percentuale stabilita". L'obiettivo di Sardex Bisoo - è stato specificato - è quello di aumentare il potere d'acquisto di singoli e famiglie, incentivando il consumo locale.