Che cos'è e distribuzione?
Che cos'è e distribuzione?
E-distribuzione, fino al 30 giugno 2016 chiamata Enel distribuzione, è un'azienda italiana che si occupa della distribuzione di energia elettrica e di gas in Italia. E distribuzione rientra nel Gruppo Enel, di cui fanno parte altre due distinte società: ... Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico)
Cosa fa un operaio e distribuzione?
distribuisce elettricità ai clienti del mercato vincolato e fornisce il servizio di vettoriamento ai clienti del mercato libero; realizza e gestisce reti di distribuzione e i dispositivi di interconnessione.
Che fine farà Enel Distribuzione?
Sommario Gennaio 2023 sarà un mese davvero molto importante per quanto riguarda il settore dell'energia. A partire da allora infatti il mercato tutelato non esisterà più, e il Servizio Elettrico Nazionale non offrirà più il suo servizio.
Cosa fa l'Enel?
Enel, quotata alla Borsa di Milano dal 1999 e con sede principale a Roma, è parte di un gruppo di aziende che si occupa della produzione e della distribuzione di energia elettrica e gas in 32 paesi nei 5 continenti.
Chi gestisce la distribuzione elettrica in Italia?
Il distributore di maggiore importanza in Italia è l'azienda E-Distribuzione, che distribuisce energia elettrica a oltre il 90% dei consumatori. Si tratta di un'azienda del marchio Enel, e infatti ha commutato il suo nome in E-Distribuzione solo nel 2016, essendo il nome precedente Enel-Distribuzione.