Quando vengono le convulsioni?
Quando vengono le convulsioni?
maggiori informazioni .) Le convulsioni febbrili si verificano in circa il 2-5% dei bambini dai 6 mesi ai 5 anni di età, e la maggior parte si verifica tra i 12 mesi e i 18 mesi di età.
Cosa succede quando si hanno le convulsioni?
Le convulsioni sono delle contrazioni violente e involontarie della muscolatura scheletrica dovute a scariche cerebrali parossistiche determinate da una “irritazione” dei centri motori corticali. Durante le convulsioni, i muscoli della persona si contraggono e si rilassano ripetutamente.
Cosa è una crisi convulsiva?
In particolare, la crisi convulsiva è espressione di un'anormale e rapida ipersincrona* depolarizzazione di un gruppo di neuroni. Risalire alla causa che ha perturbato l'attività elettrica cerebrale, scatenando la crisi convulsiva, è invece più difficile.
Come prevenire le convulsioni?
Anche la qualità del sonno, la riduzione dello stress, l'esercizio fisico ed una dieta sana e bilanciata possono ridurre, in qualche modo, il ripetersi delle convulsioni.
Quanti tipi di convulsioni ci sono?
Si distinguono due forme principali di crisi epilettiche, le crisi generalizzate e le crisi focali. Si parla di una crisi generalizzata se, dall'inizio, l'intero cervello viene interessato da scariche eccessive dei neuroni cerebrali.
Cosa fare in caso di convulsioni adulti?
se la crisi convulsiva dura più di 2-3 minuti e la persona tarda a riprendere conoscenza (> 5 minuti);...Non cercare di:
- rialzare la persona o modificarne la posizione;
- contenere le convulsioni;
- aprire la bocca a forza e introdurre qualcosa tra i denti;
- dare qualcosa da bere;
- praticare la respirazione artificiale.
Come si curano le convulsioni?
Cura e terapia Nel caso in cui le convulsioni siano ancora in atto è possibile somministrare diazepam per via endovenosa al fine di sedare la crisi. Un paziente in stato di male epilettico va invece ospedalizzato, viene somministrato ossigeno e diazepam in associazione a fenitoina o acido valproico.