Come riaccendere la passione nella coppia?

Sommario

Come riaccendere la passione nella coppia?

Come riaccendere la passione nella coppia?

Vediamo alcuni consigli che possono aiutare a riaccendere la fiamma della passione nel quotidiano.

  1. Parlate del calo del desiderio. ...
  2. Flirtare e giocare. ...
  3. Non aspettare il partner. ...
  4. Prendersi del tempo. ...
  5. Favorire l'intimità ...
  6. Ricordate il passato. ...
  7. Cambiare approccio. ...
  8. Uscire di casa.

Qual è il calo del desiderio maschile?

  • Il calo del desiderio maschile è un fenomeno doloroso ed inquietante, che contagia sempre più uomini di tutte le età e che spesso contribuisce a rompere relazioni di lunga durata, portando così a dolorose separazioni e divorzi.

Quando avviene il calo del desiderio sessuale negli anni?

  • Calo del desiderio sessuale negli anni. Quando l’uomo invecchia incontra un naturale processo di perdita del desiderio sessuale. Infatti il calo del desiderio di un uomo inizia tipicamente intorno ai 30 anni, aumenta lentamente fino ai 40 anni, accelera fino a 50 anni e poi si stabilizza su un nuovo livello di libido bassa dai 60 ai 70 anni.

Quando nasce il desiderio sessuale?

  • Il desiderio sessuale (Il termine "libido" fu reso popolare dallo psichiatra Sigmund Freud) nasce generalmente durante la fase di sviluppo noto come pubertà. In effetti un improvviso aumento nella libido e/o il riconoscimento dell'esistenza del desiderio sessuale è un indicatore comune dell’adolescenza.

Quali sono le cause dell'assenza del desiderio sessuale?

  • La diminuzione o l'assenza del desiderio sessuale può dipendere, inoltre, da numerose malattie croniche, come uremia, insufficienza epatica e vari tumori. Tra le cause di tipo neurologico rientrano alcuni danni secondari, per esempio, a diabete, sclerosi multipla, disfunzione del midollo spinale o lesioni chirurgiche.

Post correlati: