Perché Andrea Bocelli tiene gli occhi chiusi?

Sommario

Perché Andrea Bocelli tiene gli occhi chiusi?

Perché Andrea Bocelli tiene gli occhi chiusi?

Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entrò in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Andrea Bocelli perse totalmente la vista a dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.

Quando divento cieco Bocelli?

Ma all'età di 12 anni, durante una partita di calcio, successe qualcosa che lo rese cieco definitivamente. A spiegare cosa successe in quel periodo è lo stesso tenore, in una vecchia intervista del 2012 “Il glaucoma si è manifestato fin da subito. A pochi mesi ho avuto una serie di interventi chirurgici.

Dove abita Bocelli a Forte dei Marmi?

Il tenore e la sua famiglia si rilassano in un angolo di paradiso. Andrea Bocelli, la nuova compagna e i suoi figli abitano in una meravigliosa villa situata a Forte dei Marmi, località balneare in provincia di Lucca. Un palazzo con incantevole vista sul mar Tirreno.

Che malattia ha gli occhi Andrea Bocelli?

Andrea Bocelli è nato ipovedente per via di un glaucoma congenito. All'età di sei anni, Bocelli entrò in collegio per apprendere la lettura in Braille, e qualche anno dopo divenne completamente cieco a causa di una pallonata che lo colpì in pieno volto.

Chi è Amos Baldi?

Il film sulla vita del tenore che ha commosso persino Obama sarà ispirato all'autobiografia firmata dallo stesso Bocelli (in cui il protagonista porta in realtà il nome dell'alter ego Amos Baldi) e diretto da un regista di fama mondiale come Michael Radford, già a suo agio in terra italiana ai tempi in cui diresse "Il ...

Chi sono i genitori di Andrea Bocelli?

Alessandro Bocelli Edi Bocelli Andrea Bocelli/Genitori

Come si chiama il figlio di Andrea Bocelli?

Matteo Bocelli Amos Bocelli Andrea Bocelli/Figli

Post correlati: