Dove effettuare il test di Mantoux?

Sommario

Dove effettuare il test di Mantoux?

Dove effettuare il test di Mantoux?

È possibile prenotare il Test di Mantoux recandosi direttamente presso le sedi CUP aziendali oppure chiamando il call center (8 per le chiamate da numero fisso – 0872 226 per le chiamate da telefonia mobile). La regolarizzazione della prescrizione dovrà essere effettuata presso gli Sportelli CUP.

Dove fare test tubercolosi Roma?

È possibile accedere al Centro Prelievi in regime Ospedale Amico:

  • Tramite prenotazione on line, selezionando “PRENOTAZIONE LABORATORIO” CLICCANDO QUI.
  • Senza prenotazione, recandosi direttamente al CUP CENTRALE (Edificio C, Piano Terra) dal Lunedì alla Domenica dalle ore 7.00 alle ore 10.30.

Come si fa l'esame per la tubercolosi?

La diagnosi di solito si ottiene con il test cutaneo alla tubercolina o con l'analisi del sangue, una radiografia del torace e l'esame e la coltura di un campione di espettorato. Vengono sempre somministrati due o più antibiotici per ridurre i rischi di resistenza batterica.

Come si fa il test per la tubercolosi?

Il test si esegue premendo sulla cute dell'avambraccio un apposito dischetto dotato di 4 punte precedentemente immerse in una soluzione di estratti proteici bacillari purificati completamente privi di azione tossica; la lunghezza delle punte è tale da inoculare nel derma un numero standardizzato di unità di estratto, ...

Come si effettua il test di Mantoux?

Il test di Mantoux si esegue iniettando per via intradermica una quantità nota di tubercolina (o tubercolina PPD, che dir si voglia) nell'avambraccio del paziente con sospetta tubercolosi. Nel dettaglio, si iniettano 5 unità tubercoliniche.

Dove fare a Roma test Mantoux?

Test di Mantoux - Casa della Salute Prati Trionfale.

Post correlati: