Cosa vuol dire sospettare?

Sommario

Cosa vuol dire sospettare?

Cosa vuol dire sospettare?

– 1. Ritenere una persona responsabile di un reato o di altra grave mancanza, in base non a prove ma a indizî più o meno fondati: la polizia, per questo furto di gioielli, sospetta la cameriera; era sospettato come mandante dell'assassinio; seguito da prop.

Chi sono i sospettati?

[so-spet-tà-to] n.m. agg. chi è sospettato, specialmente di essere l'autore di un reato [+ di]: arrestati i sospettati dell'omicidio.

Che genera sospetto?

- ■ agg. [che dà adito a sospetti: un individuo, un figuro sospetto1; merce di provenienza sospetto1] ≈ dubbio, equivoco, losco. ‖ sospettabile.

Che cosa è un indizio?

Segno, cosa astratta o concreta che con la sua presenza può indicare l'esistenza di un'altra; fatto certo che lascia prevedere o dedurre con qualche fondatezza un altro fatto non ancora avvenuto o non conosciuto direttamente: Vide a tutti gl'indizii manifesto Ch'altri esser che Zerbin non potea questo ( Ariosto ); non ...

Chi sono i 3 sospettati Cold War?

Scegliere i tre sospetti giusti nella missione secondaria Call of Duty: Black Ops Cold War Red Circus può essere difficile. I giocatori devono esaminare le prove per capire chi sono Bearded Lady, Strong Man e Juggler.

Quale il sinonimo di indelebile?

- 1. [di cosa, che non si può cancellare: segno i.; inchiostro i.] ≈ incancellabile, permanente. ↔ cancellabile.

Chi ha il sospetto è in difetto?

Quando qualcuno si sente in colpa per aver compiuto qualcosa, dal suo atteggiamento sospettoso, lascia capire che ha paura di essere scoperto.

Cosa vuol dire tempi non sospetti?

È una frase fatta/idiomatica che significa "da tempi in cui ciò di cui si parla non era ancora diffuso/conosciuto" per indicare che si è precursori di ciò a cui si fa riferimento.

Post correlati: