Quanto costa la PET total body?

Quanto costa la PET total body?
300 euro Se decidete di effettuare l'esame privatamente questi i costi di una TAC Total Body: 300 euro senza mezzo di contrasto. 350 euro con mezzo di contrasto.
DOVE FARE UNA PET TAC a Roma?
In Ars Medica gli esami PET/TC si eseguono con la tecnologia più innovativa del territorio di Roma sia in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale che con le principali Assicurazioni, Casse Mute e Fondi Sanitari, il tutto in una struttura con altissimi standard di servizio.
Chi può prescrivere una PET?
L'indagine PET/CT è eseguibile ambulatorialmente che in regime di ricovero e può essere richiesta sia dallo Specialista di riferimento sia dal Medico di Medicina Generale.
Come si svolge una PET total body?
La PET è un esame non invasivo, che non comporta alcun rischio per il paziente. Si svolge per mezzo di un radiofarmaco, somministrato per via endovenosa nell'avambraccio, e composto da una molecola (o tracciante) che mappa il processo patologico di interesse e da un atomo che emette positroni a breve emivita.
Come comportarsi dopo aver fatto la PET?
Dopo l'esame PET Si consiglia di bere abbondantemente, per facilitare l'eliminazione del radiofarmaco. Come precauzione, anche se la quantità di radioattività che l'organismo immette è minima, è bene stare lontani da donne incinte e bambini per le 10 ore successive all'esame.
Dove si fa la PET nel Lazio?
Il Centro Figebo di Cassino, sempre all'avanguardia, è oggi accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per l'esame PET-TC ed è tra i pochissimi Centri nel Lazio ad offrire la possibilità di effettuare questo esame innovativo per diagnosi precoce e accurata di tumore in regime di convenzione con il SSN.