Dove è praticata la poligamia?
![Dove è praticata la poligamia?](https://i.ytimg.com/vi/4Jr_orjEJ7Y/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDUfqI4-_tCi09aZpJp2MwCwQwEzw)
Dove è praticata la poligamia?
In India, Malaysia, Filippine e Singapore la poligamia è legale solo per i musulmani. In Nigeria e Sud Africa, i matrimoni poligami fra musulmani sono riconosciuti legalmente in base a legge consuetudinaria. A Mauritius, le unioni poligame non hanno riconoscimento legale.
Chi ha più donne?
poligamo]. – 1. In antropologia sociale, unione matrimoniale plurima sia di un uomo con più donne (poliginia), sia di più uomini con una donna (poliandria).
Quante mogli può avere un indiano?
Partiamo dal principio: l'islam permette la poliginia, gli uomini possono avere fino a quattro mogli contemporaneamente. Le donne invece devono limitarsi a un marito (per questo è più corretto parlare di poliginia).
Come si chiama quando una donna ha più mariti?
La poliandria, composizione di poli- (dal greco πολυ-, forma compositiva di πολύς «molto») e -andria (-ανδρία, derivato di ἀνήρ ἀνδρός «uomo»), derivante dal greco πολύανδρος, che indica "donna «che ha molti sposi»", è il tipo di poligamia che si instaura tra un individuo di sesso femminile e due o più individui, della ...
Quante mogli può avere un egiziano?
In Egitto si stanno celebrando numerosi processi contro ricchi integralisti islamici accusati di aver sposato dalle 40 alle 90 mogli violando la legge coranica che autorizza fino a un massimo di quattro mogli contemporaneamente.