Dove si cucina la nutria?

Dove si cucina la nutria?
Certo è che la nutria fa parte da sempre della gastronomia sudamericana e nordamericana, in particolare nella Louisiana. Dove si possono trovare ricette come la “nutria stufata alla Cajun”, in padella con un condimento a base di olio, salsa cajun, cipolle, peperoni verde, farina e brodo di pollo.
Chi mangia le nutrie?
Le nutrie, come molti mammiferi, possono infatti essere consumate come cibo. In alcune zone del Centro e Sud America è cacciata abitualmente e utilizzata per soddisfare bisogni alimentari. E' regolarmente presente nei menu della cucina «cajun» della Louisiana.
Quanto è lunga la coda della nutria?
42,5 cm Roditore di grandi dimensioni, con lunghezza della testa e del corpo tra 43 e 63,5 cm, la lunghezza della coda tra 25,5 e 42,5 cm, la lunghezza del piede tra 12 e 15 cm, la lunghezza delle orecchie tra 2,5 e 3 e un peso tra 5 e 10 kg, talvolta fino a 17 kg. I maschi sono solitamente più grandi delle femmine.
Che differenza ce tra nutria e lontra?
Una delle caratteristiche che li distingue in acqua è la quantità di corpo che rimane in superficie: la nutria nuota pacatamente con l'intero corpo in superficie (dalla testa alla coda). La lontra invece, come si vede benissimo in questo video, nuota con spesso solamente la testa fuori dall'acqua.