Che ballo e l'alligalli?

Sommario

Che ballo e l'alligalli?

Che ballo e l'alligalli?

E' un ballo, simile al samba, originario del Sud degli Stati Uniti d'America che era in voga negli anni 60. Abbiamo ballato l'Hully Gully per trenta anni e nessuno pensava di definirlo Ballo di gruppo o Social Dance ah ah. Era…

Chi ha inventato l'alligalli?

E dire che tutto era iniziato nel 1963 con Edoardo Vianello e i suoi Watussi che per la prima volta avevano spinto gli italiani davanti al terribile quesito: "Cosa significa alligalli?".

Cosa significa Hully Gully?

L'Hully Gully è un tipo di danza che spesso si ritiene abbia avuto origine negli anni Sessanta, ma è anche menzionata una quarantina di anni prima come danza comune nei juke joint neri nella prima parte del XX secolo. Nella sua forma moderna consisteva in una serie di passi che vengono richiamati da chi guida il ballo.

Dove si trovano I Watussi?

I Tutsi (Abatutsi in kirundi ed in kinyarwanda, impropriamente noti anche come Vatussi o Watussi) (IPA: tʊt͡si, vɑtussi) sono, insieme a Twa e Hutu, una delle tre etnie delle nazioni di Ruanda e Burundi nella regione africana dei Grandi laghi.

Quanto sono alti I Watussi?

Watussi sono allevati principalmente in Africa orientale, anche se questa razza bovina è presente in altri continenti, come Europa, Asia e Nordamerica. Lungo al massimo 2,25 metri più la coda, con altezza del dorso di 0,7-1,3 metri e peso fino a 75 kg.; la femmina è un po' più piccola.

Post correlati: