Cosa possiede la famiglia Agnelli?

Sommario

Cosa possiede la famiglia Agnelli?

Cosa possiede la famiglia Agnelli?

Il nocciolo del loro patrimonio è indubbiamente la FIAT, l'industria automobilistica appartenente al gruppo Stellantis, ma ovviamente la diversificazione è obbligatoria in economia e gli affari degli Agnelli abbracciano anche l'editoria e la finanza, senza dimenticare il calcio con la “vecchia Signora”.

Quanto vale la Exor?

Exor N.V. è una holding finanziaria olandese (naamloze vennootschap), controllata dalla famiglia italiana Agnelli. Con una capitalizzazione di quasi 17 miliardi di € (2021) e un Net Asset Value (NAV) intorno ai 27 miliardi di €, riassume una storia imprenditoriale fatta di oltre un secolo di investimenti.

Qual è il patrimonio di John Elkann?

2,2 miliardi USD (2021) John Elkann/Patrimonio netto

Cosa possiede Elkann?

Designato dal nonno Gianni Agnelli come suo successore, è presidente e amministratore delegato della Exor N.V., una holding di investimento controllata dalla famiglia Agnelli, che ha tra i suoi investimenti anche PartnerRe, Ferrari, CNH Industrial e Juventus.

Quanti giornali possiede la famiglia Agnelli?

Il gruppo editoriale tramite la società Elemedia è proprietaria di tre radio nazionali, Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o e dell'emittente televisiva Deejay TV. Opera anche nel segmento dei nuovi media con la società Gedi Digital e dispone di una concessionaria di pubblicità che è la A.

Chi è il proprietario di Exor?

Giovanni Agnelli Exor/Fondatori

Chi detiene Exor?

Caratteristiche e azioni In particolare, attualmente (luglio 2020) Exor è azionista di: FCA, di cui detiene il 22,91% del capitale societario. Ferrari, di cui possiede il 22,91% del capitale sociale. Juventus FC, della quale ha il 63,77% delle quote.

Post correlati: