Quando posso riscattare Poste vita?

Sommario

Quando posso riscattare Poste vita?

Quando posso riscattare Poste vita?

E' previsto il riscatto totale del contratto subito dopo il primo anno con la sicurezza del capitale garantito. Per i contratti di tipo index o unit linked la scadenza è mediamente tra i 7 e i 10 anni. E' possibile dopo il primo anno riscattare il prodotto al valore di mercato.

Quanto rende postafuturo?

Ma quanto rende, effettivamente Postafuturo Certo? In questi ultimi periodi circa il 3% annuo netto. Per arrivare al netto ( che può essere tra il 2,6% e il 3% in questo ultimo periodo) bisogna contare i costi. 10 euro per fare il contratto.

Come funzionano le polizze Poste vita?

La polizza prevede il pagamento di un premio che può essere unico (2.500 euro) o periodico (l'importo minimo dei versamento mensili è di 50 euro), a fronte della maturazione di una rendita vitalizia con montante rivalutato dell'1,5% (percentuale minima garantita.)

Come chiudere Poste vita?

Si, è possibile disattivare la tua utenza dell' Area Riservata del sito postevita.it o poste-assicura.it accedendo alla sezione 'I tuoi dati' in Area Riservata e cliccando su 'Disattiva Utenza' in fondo alla pagina. Conferma quindi la disattivazione cliccando su 'Disattiva'.

In quale tipologia di assicurazione è consentito il riscatto?

Nel caso di sottoscrizione di assicurazione vita con premio annuale, il riscatto della somma è consentito solo in seguito al pagamento di tre annualità; nel caso di polizza vita con premio unico, il riscatto della somma può essere richiesto anche dopo 12 mesi dalla decorrenza del contratto della polizza.

Post correlati: