Cosa vuol dire il termine Legenda?

Sommario

Cosa vuol dire il termine Legenda?

Cosa vuol dire il termine Legenda?

Etimologia dal latino legenda propriamente 'da leggere', neutro plurale del gerundivo del verbo lègere 'leggere'. Legenda e leggenda sono la stessa parola. ... Ad esser precisi, 'legenda' è stata vezzosamente riportata in una forma più latina.

Come scrivere legenda?

Con la parola legenda, scritta con una sola -g, si indica una una didascalia che raccoglie e spiega i segni convenzionali, le abbreviazioni, i colori e i simboli allegati a una carta geografica, a una mappa, ma anche a una tabella o a un grafico.

Come possono essere le carte geografiche?

A seconda della scala, le carte geografiche si possono dividere in: mappe o piante, se la scala è compresa tra 1:1.000 e 1:10.000; carte topografiche, se la scala è compresa tra 1:10.000 e 1:150.000; ... carte geografiche, se la scala è compresa tra 1:1.000.000 e 1:100.000.000.

Cosa significa il termine proiezione?

proiectus]. – 1. a. L'atto di proiettare, di lanciare nello spazio un corpo pesante: parmi dunque di ritrar dal vostro parlare, che non venendo la pietra cacciata dal braccio di colui, la sua non venga altrimenti ad essere una p.

Come inserire la legenda in un grafico?

Aggiungere una legenda a un grafico

  1. Fare clic sul grafico a cui si vuole aggiungere una legenda, fare clic sul pulsante Elementi grafico. e quindi su Legenda.
  2. Per cambiare la posizione della legenda, fare clic sulla freccia accanto a Legenda, quindi fare clic sul punto desiderato.

Come cambiare nome legenda grafico Excel?

  1. Selezionare il grafico in Excel e fare clic su Progettazione > Seleziona dati.
  2. Fare clic sul nome di legenda da modificare nel la finestra di dialogo Seleziona origine dati e fare clic su Modifica. ...
  3. Digitare un nome di legenda nella casella di testo Nome serie, quindi fare clic su OK.

Post correlati: