Cosa può gorgogliare?

Sommario

Cosa può gorgogliare?

Cosa può gorgogliare?

- 1. a. [di corso d'acqua, sorgente e sim., emettere suoni bassi, lievi e continui] ≈ chioccolare, ciangottare, (non com.) croccolare, fiottare,...

Qual è il contrario di gorgogliando?

CONTR esprimersi chiaramente, parlare bene.

Come si chiama il suono del ruscello?

gorgoglio: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Perché la pancia brontola sempre?

Il pensiero, la vista e l'odore del cibo stimolano la corteccia cerebrale, che manda messaggi nervosi e ormonali allo stomaco. Le cellule di quest'ultimo, producono succhi gastrici in eccesso, che causano il brontolio che avvertiamo.

A cosa sono dovuti i rumori della pancia?

Dal punto di vista fisiologico, il gorgoglio addominale è causato dal movimento dei gas contenuti nell'addome, quindi dall'azione della peristalsi gastrointestinale. Tale rumore, in genere, è udibile mediante l'auscultazione dell'addome.

Quale è il contrario di tacere?

Altri contrari:pronunciare, proferire, propagare, discorrere, blaterare, dialogare, spifferare, pronunziare, ciarlare, rumoreggiare, propalare, favellare, fiatare, cicalare, sfiatare, sbottonare, cianciare, spiattellare, sgolarsi, strombazzare. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di tacere!

Cosa vuol dire sguardo truce?

trux -ucis]. – 1. Feroce e minaccioso, ma insieme torvo e sinistro, riferito all'aspetto, all'espressione del volto e più raram. alla persona: faccia t., occhi t., sguardo t.; un individuo t., che ha un aspetto feroce, che incute terrore.

Post correlati: