Che cos'è la distrofia?

Sommario

Che cos'è la distrofia?

Che cos'è la distrofia?

Comprendono un ampio gruppo di malattie muscolari caratterizzate da debolezza muscolare, che interessa più frequentemente i muscoli del cingolo pelvico e del cingolo scapolare. Le persone colpite mostrano difficoltà ad alzare le braccia, sollevare pesi, fare le scale, alzarsi da terra, correre.

Cosa è la distrofia muscolare?

  • La distrofia muscolare è soprattutto causata da una mutazione genetica e porta a un danno progressivo e alla perdita di cellule muscolari. Ecco cosa è meglio sapere.

Quali sono i sintomi della distrofia miotonica?

  • Oltre alla degenerazione muscolare, le persone che hanno la distrofia miotonica spesso soffrono di vari problemi agli occhi. Questi problemi comprendono debolezza nei muscoli oculari, occhi lacrimosi, bassa pressione oculare e cataratta. La cataratta è il segno più comune di distrofia muscolare.

Quali sono le distrofie più frequenti?

  • Il gruppo di distrofie più diffuso è quello di Duchenne e di Becker, meno frequenti sono la Distrofia fascio-scapolo-omerale o Distrofia di Laudouzy-Dejerine e la distrofia Muscolare dei cingoli. Simili alle distrofie sono le miopatie miotoniche che sono malattie muscolari ereditarie in cui i muscoli non riescono a rilassarsi dopo la contrazione.

Quali sono i sintomi della distrofia oculare?

  • I sintomi della distrofia oculare. I sintomi oftalmici della distrofia corneale includono: sensazioni dolorose di intensità variabile negli occhi;

Post correlati: