Che cos'è la presa in carico di un paziente?

Sommario

Che cos'è la presa in carico di un paziente?

Che cos'è la presa in carico di un paziente?

Con presa in carico si indica l'assunzione di responsabilità rispetto al buon fine di un fatto (nuovo) richiesto. ... Avere qualcuno a carico significa 'provvedere al suo mantenimento', quindi (estendendo il significato) assumere - anche qui - doveri e responsabilità.

Quali sono considerate malattie croniche?

Si tratta di un ampio gruppo di malattie, che comprende le cardiopatie, l'ictus, il cancro, il diabete e le malattie respiratorie croniche. Ci sono poi anche le malattie mentali, i disturbi muscolo-scheletrici e dell'apparato gastrointestinale, i difetti della vista e dell'udito, le malattie genetiche.

Quali sono le cause delle malattie croniche?

Quali sono le cause delle malattie croniche? Esistono fattori di rischio, ovvero l'alimentazione scorretta, il fumo, l'abuso di alcol e la sedentarietà, che possono causare alcune malattie croniche come l'ipertensione, l'eccesso di colesterolo, la glicemia elevata e l'obesità.

Cosa significa in carico ai servizi sociali?

La presa in carico comprende le attività svolte dall'Assistente Sociale di ascolto, supporto e orientamento nell'interpretazione e soluzione delle problematiche e le attività di segretariato sociale.

Come si scrive in carico o incarico?

Atto dell'incaricare, dell'affidare cioè ad altri una cura, un compito particolare o una funzione, un ufficio provvisorio; e la cosa stessa di cui s'incarica qualcuno o che si è incaricati di fare: dare, affidare, conferire un i.; accettare, ricevere, assumere, prendere, avere un i.; rifiutare un i. o l'i.; compiere, ...

Post correlati: