Quali sono i traumi da parto?

Sommario

Quali sono i traumi da parto?

Quali sono i traumi da parto?

Sproporzione cefalo-pelvica: la grandezza e la forma della pelvi materna possono non essere adeguate ad un parto per via vaginale. Distocia: travaglio e parto difficoltosi. Travaglio prolungato. Presentazione anomala alla nascita: ad esempio la posizione podalica, nella quale i piedi si presentano per primi.

Cosa mettere sui lividi dei bambini?

Per i bambini in caso di traumi, contusioni o ematomi sono indicate pomate che contengono ingredienti naturali, come l'arnica o l'aloe. Queste pomate sono, ad esempio, Ematonil oppure il gel a base di arnica, in grado di contrastare la formazione del gonfiore e dell'edema, riducendo l'infiammazione.

Cosa è il Cefaloematoma?

cefaloematoma Tumefazione esterna del cranio del neonato, provocata da emorragia tra il periostio e le ossa durante il travaglio del parto. La prognosi è fausta, purché non coesista una contemporanea emorragia endocranica. Richiede trattamento solo nei casi con tendenza ad aumentare.

Quando si usa la ventosa nel parto?

La ventosa ostetrica (o vacuum extractor) è uno strumento utilizzato per assistere la nascita di un feto quando esistono ostacoli alla sua progressione spontanea, allo scopo di accelerare o facilitare la fuoriuscita della testa del nascituro.

Che cos'è la paralisi ostetrica?

La Paralisi ostetrica è una perdita di motilità di un arto superiore, avvenuta in circostanze collegate al parto, in conseguenza della lesione di alcune fibre nervose.

Che cosa è un livido?

I lividi sono colorazioni tra il verdastro e il violaceo che appaiono sulla pelle in seguito a traumi o patologie. Il particolare colore dei lividi, che cambia con il trascorrere del tempo, è dovuto al fatto che l'emoglobina che esce dai capillari degrada in biribulina e biliverdina.

Quando si usa il forcipe?

Si tratta di una pinza a forma di doppio cucchiaio. Si usa per facilitare il parto. Quando si usa? Solo in caso di emergenza, se la dilatazione è completa e se la testa del bimbo compatibile con le dimensioni del bacino della mamma.

Post correlati: