Cosa facevano gli adolescenti negli anni 70?

Sommario

Cosa facevano gli adolescenti negli anni 70?

Cosa facevano gli adolescenti negli anni 70?

Negli anni settanta i divertimenti erano poco variati. Il sabato sera a cena con gli amici, la domenica a pranzo con i parenti, il bar, la partitella di calcio (il calcetto non era ancora stato inventato) il mercoledì sera al circolo dei contusi, eccetera…. beh, proprio come adesso.

Cosa è successo negli anni 70?

Il Presidente statunitense Richard Nixon pone fine alla convertibilità del dollaro statunitense con l'oro. I Pink Floyd pubblicano l'album Meddle. A Londra nasce la rock band Queen formata da Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor.

Cosa facevano i ragazzi negli anni 80?

cintura di pelle con grandi fibbie El Charro. camicia a quadri. calzini decorati a rombi Burlington per i ragazzi e colorati della Naj Oleari per le ragazze. scarponcini Timberland oppure scarpe sportive Vans rigorosamente senza lacci.

Come sono stati gli anni 80?

Insomma, nel ricordo collettivo sono anni leggeri sotto tutti i punti di vista. Si affermano come un rigurgito di periodi cupi fortemente politicizzati con stili di vita improntati al consumismo, all'esteriorità e allo svago. È il decennio della tecnologia, dell'esagerazione e del narcisismo.

Cosa succede negli anni 70 in Italia?

Gli anni '70 sono stati un decennio molto difficile per l'Italia, non solo per i problemi globali dell'economia ma soprattutto per la scarsa tenuta del tessuto sociale e delle istituzioni. ... Personaggi di rilievo della politica e della società italiana vennero rapiti, uccisi o torturati.

Cosa facevano i bambini negli anni 60?

Mangiavamo biscotti, pane e burro, bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di sovrappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare... ... Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico, suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era li e uscivamo a giocare.

Che cosa è successo nel 1972?

In teatro inizia il successo di Gigi Proietti con la commedia "alleluhia brava gente", in coppia con Renato Rachel. Giorgio Strehler torna alla direzione del piccolo teatro di Milano. Nel cinema escono due grandi capolavori: "Il padrino" di Francis Ford Coppola e il discusso "Ultimo tango a Parigi" di Bertolucci.

Cosa succedeva in America negli anni 80?

Crisi energetica, disoccupazione e inflazione sollevarono questioni fondamentali sul futuro della prosperità americana. Il "malaise" americano, termine che faceva riferimento al discorso del 1979 del presidente Carter noto come "discorso della crisi di fiducia", a cavallo tra anni 19, non era infondato.

Post correlati: