Come si chiama il morbo delle mani?
Come si chiama il morbo delle mani?
Il morbo di Dupuytren, noto anche come contrattura di Dupuytren, è una patologia a carico della mano, che provoca la flessione (o curvatura) permanente di uno o più dita verso il cosiddetto palmo della mano. La malattia può colpire una o entrambe le mani e può riguardare qualsiasi dito, pollice compreso.
Che cos'è il Morbo di Dupuytren?
Il Morbo di Dupuytren è una patologia che provoca la flessione di una o più dita verso il palmo della mano.
Chi opera il Morbo di Dupuytren?
Affidati al dottor Giuseppe Checcucci per il trattamento della contrattura di Dupuytren. Il dottor Giuseppe Checcucci è specializzato nel trattamento del Morbo di Dupuytren.
Come curare naturalmente il dito a scatto?
Cure naturali per il dito a scatto
- Impacchi con il ghiaccio, perché il freddo riduce la sensazione di dolore. È opportuno però non mettere mai il ghiaccio a contatto diretto con la pelle (per evitare di causare ustioni da freddo), bensì usare un panno di cotone tra la pelle e il ghiaccio.
- Crema a base di arnica.
Quando operare Dupuytren?
Quando ricorrere alla chirurgia “Il ricorso alla chirurgia - spiega il dottore - è indicato non tanto perché il paziente lamenta dolore, ma in presenza di una retrazione digitale di un dito e quindi di un deficit di estensione. Questo deficit ,degenerando, potrebbe portare nei casi più gravi all'amputazione del dito.