Quando si paga TASI 2019?

Sommario

Quando si paga TASI 2019?

Quando si paga TASI 2019?

16 dicembre 2019 Scadenza Tasi 2019, il 16 dicembre 2019 è la data da segnare in calendario per il saldo. Chi deve pagare e quali sono le regole da seguire per il calcolo? Una panoramica delle istruzioni per procedere al versamento dell'imposta entro i termini stabiliti.

Chi deve pagare la TASI 2019?

Devono pagare il saldo della Tasi 2019 entro la scadenza del 16 dicembre tutti i titolari del diritto reale dell'immobile, ovvero proprietario, titolare del diritto di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie.

Che cosa è la TAssa TASI?

La TASI è un acronimo per TAssa sui Servizi Indivisibili del Comune, ovvero tutti quei servizi che il Comune eroga a beneficio dei cittadini che abitano nel territorio comunale e che sono in qualche modo legati direttamente o indirettamente ai loro immobili.

Come si calcola la tasi 2019?

  • Scadenza Tasi 2019: come si calcola l’importo. L’importo da versare per la Tasi 2019 si calcola tenendo conto di diversi fattori e varia di città in città. I Comuni stabiliscono autonomamente, e rispettando i limiti previsti dalla legge, le aliquote da applicare.

Chi è obbligato al pagamento della tasi 2019?

  • Non tutti i soggetti sono obbligati al pagamento della TASI 2019. Chi possiede una prima casa non catalogata come abitazione di lusso non deve pagare l’imposta sui servizi comunali per tale immobile, lo stesso vale per i proprietari di terreni agricoli situati in zone montane.

Quando sarà la scadenza dell’IMU e della tasi 2019?

  • Il 16 dicembre 2019 sarà la seconda scadenza dell’anno per l’Imu che, così come la Tasi, si paga in due rate. L’acconto è solitamente dovuto entro la scadenza del 16 giugno e nello stesso giorno del mese di dicembre è necessario versare il saldo dell’imposta. Il calendario delle scadenze Imu e Tasi 2019 è il seguente:

Post correlati: