Cosa serve per tree climbing?

Sommario

Cosa serve per tree climbing?

Cosa serve per tree climbing?

L'attrezzatura necessaria per il tree climbing Corde, imbragature e moschettoni fanno parte dell'attrezzatura necessaria per diventare un perfetto arbonauta. Solo assicurati in questo modo, infatti, ci si può librare e muovere tra le chiome degli alberi.

Quali alberi non si possono tagliare?

La legge non consente di tagliare gli alberi di proprietà del vicino, neanche se i rami si estendono nel terreno confinante, sporcandolo o provocando altri disagi. Tale azione è possibile solo con le radici dell'albero del vicino.

Come si diventa arboricoltore?

Per diventare arboricoltore ti saranno necessarie conoscenze di biologia, botanica, fisiologia degli alberi, arboricoltura, protezione ambientale e dovrai conoscere le norme di sicurezza previste sia per la gestione del lavoro da svolgere sia per la sicurezza delle aree in cui operi.

Come salire su un albero in sicurezza?

Chi lascia la propria superficie di appoggio (terra, scala, ecc.) deve indossare un'imbracatura con i cosciali o un'imbracatura anticaduta. Durante la salita e la discesa la protezione contro le cadute può essere garantita da una corda di sicurezza o da un cordino di posizionamento regolabile.

Chi controlla il taglio degli alberi?

L'ufficio a cui fare riferimento è quello del Comune di appartenenza per verificare se esiste una normativa locale specifica. Anche la Regione ha regolamenti riguardanti il verde che è necessario consultare per accertarsi se esistono ordinanze particolari.

Post correlati: