Qual è il contrario di equilibrio?

Sommario

Qual è il contrario di equilibrio?

Qual è il contrario di equilibrio?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari squilibrio, sbilancio, scompenso, instabilità | (fig) esagerazione, eccesso, smoderatezza, parzialità, imprudenza.

Qual è il contrario di intellettuale?

↔ analfabeta, ignorante, incolto.

Quale tra le parole seguenti è sinonimo di plausibile?

≈ ammissibile, attendibile, credibile, realistico, verosimile. ↔ implausibile, inaccettabile, incredibile, inverosimile.

Quando si dice che una persona e pragmatica?

1 Relativo all'attività pratica: pensiero ricco di contenuti p. 2 estens. Improntato a senso pratico, a concretezza, senza pregiudiziali ideologiche: atteggiamento p.; che bada al concreto, che guarda ai fatti: uomo, politico p.

Cosa vuol dire stare in bilico?

– 1. a. Posizione di equilibrio instabile di un corpo appoggiato a un sostegno o anche diversamente vincolato: mettere, essere, stare, tenere in bilico; tenere un'asse in b.

Cosa è la stabilità?

– 1. Il fatto, la condizione e la caratteristica di essere stabile, sia in senso proprio, cioè ben basato ed equilibrato, capace di resistere a forze e sollecitazioni esterne: s. delle fondamenta di una costruzione, e s. di un edificio, di un ponte, di una struttura; sia in senso estens.

Quale è il nome astratto di intellettuale?

intellettualìstico in Vocabolario - Treccani.

Cosa significa intellettualmente?

intellettualménte, mediante l'intelletto: materia intellettualmente elaborata; per ciò che riguarda l'intelletto, dal punto di vista dell'intelletto: una conversazione intellettualmente stimolante; una persona intellettualmente molto valida (o, al contr., intellettualmente povera, modesta); con predominio dell' ...

Post correlati: