Come funziona la Camping Card Islanda?
Come funziona la Camping Card Islanda?
La Camping Card è una tessera che da diritto ad accedere per un massimo di 28 giorni ad uno dei 42 campeggi che aderiscono all'iniziativa. La Camping Card si può acquistare con Paypal sul loro sito ad una cifra pari a 149 Euro. Nell'importo non è inclusa la tassa di soggiorno pari a 111 Kr per ogni pernotto.
Come sono le strade in Islanda?
Le strade islandesi sono molto strette e non prevedono molte aree di sosta, ma vi consigliamo di fermarvi sempre in queste. Guidare in Islanda implica anche una buona dose di buonsenso e testa sulle spalle. Un'altra cosa a cui prestare attenzione quando si viaggia in auto in Islanda sono gli animali.
Quanto costa andare in Islanda in camper?
E comunque il problema principale è il prezzo spropositato del biglietto: per un viaggio a/r per due persone e un camper medio andrai a spendere sui 3700€, a cui poi devi anche aggiungere il costo del cibo a bordo e la sopravvivenza sulle isole Fær Øer (famose anche loro per essere costosissime).
Cosa vedere in Islanda con bambini?
- Visitare il Circolo d'Oro.
- Osservare le balene e le pulcinelle di mare.
- Cavalcare i cavalli islandesi.
- Correre con i cani da slitta.
- Osservare le foche.
- Visitare lo zoo per bambini Slakki.
- Camminare o entrare in un ghiacciaio.
- Fare rafting sui fiumi.
Dove si guida in Islanda?
In Islanda si circola su lato destro, come in Italia, e la segnaletica internazionali sono chiari su tutte le strade principali. La Strada nazionale n° 1, la Ring Road che fa il giro dell'isola, è lunga 1339 km. ed è interamente asfaltata.