Come curare la maculopatia sierosa?

Sommario

Come curare la maculopatia sierosa?

Come curare la maculopatia sierosa?

I trattamenti a disposizione sono la fotocoagulazione laser, la terapia fotodinamica e le iniezioni intravitreali di sostanze farmacologiche (farmaci anti-VEGF) all'interno dell'occhio in grado di ridurre la presenza di liquido intraretinico con un conseguente miglioramento dalla funzione visiva.

Come si cura un edema oculare?

Tra i trattamenti per la cura dell'edema maculare rientrano:

  1. Il laser focale.
  2. La somministrazioni di farmaci antinfiammatori e di medicinali specifici contro la crescita anomala dei vasi sanguigni.
  3. L'intervento chirurgico di vitrectomia.
  4. Rimedi per le condizioni associate (diabete, glaucoma ecc)

Cosa è la maculopatia acquisita?

  • La maculopatia acquisita più frequente è la degenerazione maculare legata all'età (o senile). Si tratta di una malattia con andamento cronico, caratterizzata da progressive modificazioni a livello di retina, membrana di Bruch e coroide .

Come si presenta la maculopatia miopica?

  • Maculopatia miopica La maculopatia miopica si presenta nelle persone affette da miopia degenerativa o patologica , condizione caratterizzata da un aumento della lunghezza assiale dell'occhio (superiore a 26 mm) e da una difetto refrattivo superiore alle 6 diottrie.

Quali sono gli esempi di maculopatia ereditaria?

  • Altri esempi di maculopatia ereditaria sono: 1 Malattia di Best (o distrofia vitelliforme); 2 Retinite pigmentosa (fasi tardive); 3 Distrofia maculare pseudoinfiammatoria di Sorsby; 4 Distrofia maculare della Carolina del Nord; 5 Distrofia maculare di tipo Butterfly; 6 Edema maculare cistoide dominante.

Post correlati: