Cosa vuol dire il prefisso meta?

Sommario

Cosa vuol dire il prefisso meta?

Cosa vuol dire il prefisso meta?

mèta- [dal gr. μετά «con, dopo», in composizione μετα- (con i sign.

Cosa significa metà davanti alle parole?

primo elemento di parole composte di origine greca o di formazione moderna, dal greco metá 'con, fra, dopo'; può indicare mutamento, modificazione (metamorfosi), trasposizione (metatesi), trasferimento (metempsicosi), successione, posteriorità (metacarpo), e, per influenza del termine metafisica, superamento di limiti ...

Quando si usa metà Piro e orto?

Si definisce orto l'acido che contiene il maggior numero possibile di molecole d'acqua. L'acido meta contiene una molecola d'acqua in meno rispetto all'orto. Il termine di (o piro) si usa invece per indicare gli ossiacidi che derivano dalla condensazione di due molecole di un ortoacido.

Cosa vuol dire metà in inglese?

s.f. 1 destination: raggiungere la meta to get to one's destination, to reach one's destination; la meta del viaggio the destination of the voyage, the voyage destination, the journey's end. ... 3 (Sport) (traguardo) goal; (nel rugby) try: andare in meta (o segnare una meta) to score a try.

Cosa significa la mia meta?

Nel linguaggio fam., scherz., la mia m., mia moglie (meno com. mio marito) e analogam.

Cosa vuol dire segnare il punto decisivo?

fare il punto della situazione Fatto in maniera ineccepibile, con estrema esattezza, precisione, accuratezza, o anche con una certa pignoleria o puntigliosità.

Come si scrivono gli acidi?

Per convenzione la formula di un acido viene sempre scritta ponendo come primo elemento l'idrogeno. In base al numero di n° ox che un elemento possiede il nome può essere preceduto e o successo da delle desinenze; per atomi con 4 n° ox: ipo-nome-oso, nome-oso, nome-ico, per-nome-ico.

Post correlati: