Quante calorie ha una fetta di anguria?

Sommario

Quante calorie ha una fetta di anguria?

Quante calorie ha una fetta di anguria?

Fresco e dissetante, il cocomero soddisfa tutti i gusti e contiene una buona dose di potassio, magnesio, vitamine e sali minerali con un basso apporto di zuccheri e solo 30 kcal per 100 grammi.

Quanto è 100 grammi di anguria?

In realtà non è esattamente così… Provate a pesare 100 grammi di anguria: sono solo un paio di pezzetti del delizioso frutto, non di più. Generalmente una fetta di anguria pesa 500 grammi: circa 400 ml di acqua, ma che ci fornisce anche 30 grammi di zucchero.

Quante kcal ha una fetta di anguria?

L'anguria, un po' come tutta la frutta, contiene zuccheri. La presenza di questi zuccheri è però irrisoria, per cui possiamo mangiarla con tranquillità. Ovviamente, come per tutto, bisogna avere moderazione. L'anguria apporta 30 kcal ogni 100 gr di prodotto, per cui se ne mangeremo 1 kg, saranno 300 kcal ingerite!

Cosa succede se mangio un'anguria intera?

Inoltre depura il nostro organismo grazie alla presenza di numerosi sali minerali. E' chiaro che mangiare un'anguria intera fa ingrassare. Ogni cocomero può superare anche i 10 chili e mangiarne uno intero non è consigliabile oltre che essere davvero difficile, visto il suo alto potere saziante.

Post correlati: