Cosa è un capo di bestiame?
Sommario
- Cosa è un capo di bestiame?
- Cosa comprende il capo?
- Qual è il plurale di caposaldo?
- Quali sono gli ovini e caprini?
- Quali sono gli animali caprini?
- Quali sono le caratteristiche delle ossa della testa?
- Come si chiamano le zone della testa?
- Qual è il plurale di capofabbrica?
- Qual è il plurale di capocomico?
- Quali sono gli animali ovini?
Cosa è un capo di bestiame?
Ciascuna unità che faccia parte di un complesso, di un numero collettivo di persone, e più comunem. di animali o di cose: dividere per capi e non per famiglie; cento c. di bestiame; un bel c.
Cosa comprende il capo?
Nello scheletro del capo dell'uomo si distinguono due parti: il cranio e la faccia. ... Delle 8 ossa craniche, 4 perciò sono pari (due coppie: parietali e temporali) e 4 sono impari (frontale, occipitale, etmoide e sfenoide). Lo scheletro della faccia comprende 14 ossa.
Qual è il plurale di caposaldo?
Il plurale dei composti con capo- cambia in base al rapporto che lega questo primo elemento con il secondo elemento della parola composta e in base al genere (maschile o femminile) di quest'ultima. il caposaldo ▶ i capisaldi (meno comune i caposaldi).
Quali sono gli ovini e caprini?
OVINI (dal lat. ovis). - Denominazione con la quale comunemente si indicano la Capra e la Pecora. ... cabra; ted.
Quali sono gli animali caprini?
Caprini Sottofamiglia di Mammiferi Artiodattili Bovidi, che comprende le capre. Bovidi Famiglia di Artiodattili Ruminanti con corna cave, persistenti. Nella mandibola vi sono per ogni lato: 3 incisivi, 1 canino, 3 premolari e 3 molari.
Quali sono le caratteristiche delle ossa della testa?
SCHELETRO DEL NEUROCRANIO. Il neurocranio comprende 8 ossa: l'osso frontale, le due ossa temporali, le due ossa parietali, l'osso sfenoide, l'osso etmoide e l'osso occipitale.
Come si chiamano le zone della testa?
Nello scheletro della testa si distinguono una parte dorsale e rostrale, la scatola cranica (o neurocranio), e una parte caudale e ventrale, il massiccio faciale (o splancnocranio); queste parti, in continuità tra loro, formano il cranio.
Qual è il plurale di capofabbrica?
Definizioni di capofabbrica singolare maschile e femminile [plurale maschile capifabbrica; femminile invariabile] chi sovrintende ai lavori in una fabbrica.
Qual è il plurale di capocomico?
di capo e comico s. m.] (pl. capocòmici, meno com. capicòmici). – Chi, nel passato, costituiva e dirigeva una compagnia teatrale: oggi le funzioni del capocomico sono svolte da enti o esercenti teatrali.
Quali sono gli animali ovini?
OVINI (dal lat. ovis). - Denominazione con la quale comunemente si indicano la Capra e la Pecora.