Chi non paga il biglietto dell'autobus?

Sommario

Chi non paga il biglietto dell'autobus?

Chi non paga il biglietto dell'autobus?

Questo si chiama reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il che sporca la tua fedina penale. Va detto, però, che il controllore non ha il potere né di perquisire il passeggero nel tentativo di trovare un suo documento né di trattenerlo a bordo dell'autobus finché non arriva la Polizia.

Cosa succede se non ho il biglietto del pullman?

Chi viene trovato in autobus senza il biglietto viene multato, si tratta di una comune sanzione amministrativa, che si estingue con il regolare pagamento. In caso contrario, l'ente titolare del credito può agire per la riscossione coattiva, ossia mediante pignoramento.

Dove si paga la multa della Gtt?

Le sanzioni potranno essere pagate presentando lo “scontrino” rinvenuto sul veicolo (jpeg) allo sportello postale, alla cassa centrale del Corpo di Polizia Municipale, ai punti Sisal e alla Soris.

Cosa fare se sei senza biglietto?

Generalmente se sei sprovvisto di biglietto e avvisi il Personale di Bordo al momento dell'accesso al treno o comunque entro la stazione successiva, sarai regolarizzato a bordo del treno corrispondendo una sovrattassa di € 5.

Come sapere se ho preso la multa al semaforo?

Basta entrare nel portale web indicato e seguire le istruzioni che vengono riportate sulla multa stessa, inserendo il numero del verbale, la serie (es. 'R' per passaggio con semaforo rosso, 'T' per circolazione in ZTL, ecc…), il numero di protocollo e la targa del veicolo multato.

Post correlati: