Come raggiungere Lefkada da Brindisi?

Sommario

Come raggiungere Lefkada da Brindisi?

Come raggiungere Lefkada da Brindisi?

L'isola di Lefkada è raggiungibile via mare attraverso i diversi traghetti che collegano Igoumenitsa alle città italiane di Ancona, Bari, Brindisi e Venezia.

Come si raggiunge Lefkada dall'italia?

L'isola di Lefkada è collegata alla terraferma da un ponte mobile per cui raggiungerla è facilissimo. Per chi vuole arrivarci via mare ci sono diverse compagnie di navigazione che la raggiungono sia dall'Italia che dalla Grecia; tutte però fanno scalo a Igoumenitsa e da lì è necessario proseguire via terra.

Dove si trova l'isola di Lefkada?

Isole IonieLeucade / Gruppo di isole Lèucade o Leuca (in greco: Λευκάδα, Lefkàda, in greco antico Λευκάς, Leukàs) o ancora, secondo l'antica denominazione veneziana, Santa Maura, è una delle Isole Ionie che si trovano a ovest della Grecia continentale ed è l'unica isola greca raggiungibile anche senza nave-traghetti, perché collegata alla terraferma da ...

Come arrivare da Milano a Lefkada?

Come raggiungerci E' quindi facilmente raggiungibile sia da Igoumenitsa, porto di arrivo dei traghetti dall'Italia, che da Preveza, il vicino aeroporto. La strada che collega Igoumenitsa a Lefkada è la E55, la distanza da percorrere è circa 110 km e si impega poco più di un'ora e mezza.

Come si raggiungono le isole greche?

Tutte le grandi isole, e molte piccole, sono servite da traghetti che, soprattutto in alta stagione, le collegano una con l'altra o al porto del Pireo di Atene. I traghetti si dividono in traghetti lenti (più economici) e traghetti veloci (più costosi) e alcune compagnie sono Blue Star, Aegean Speed ​​Lines e Jet Sky.

Post correlati: