Che cosa vuol dire effetto?

Sommario

Che cosa vuol dire effetto?

Che cosa vuol dire effetto?

Realizzazione, compimento: dare e. a una cosa, metterla in atto, darle esecuzione (per es., dare e. a una minaccia, a una condanna); similmente, mettere a (o in) e., mandare ad e., recare ad e., porre in e. (un disegno, un proposito); avere e., essere eseguito, messo in atto: la mia proposta non ha avuto effetto, o, al ...

Come reazione sinonimo?

di reagire, secondo il modello del rapporto agire-azione]. - 1. [atto o comportamento con cui si risponde a un'offesa, a una violenza e sim.: uno schiaffo fu la sua r. all'insulto] ≈ replica, risposta.

Come si scrive in effetti?

La locuzione avverbiale in effetti si scrive solo ed esclusivamente staccata!

Come possono essere le ipotesi?

Un'ipotesi è una soluzione proposta ad un fenomeno inspiegato, che al momento non viene trattato dalla teoria scientifica. L'idea di base di un'ipotesi è che non sia un risultato predeterminato. ... Un'ipotesi viene di solito formulata come una frase se/allora, suggerisce l'Università della California.

Cosa si intende per affetti personali?

Nell'uso popolare sta ad indicare un sentimento o un tipo di relazione interpersonale che ha un valore maggiore della simpatia o dell'amicizia. ... Nello specifico la parola viene considerata in relazione ai rapporti emozionali tra persone.

Quali sono gli oggetti personali?

Ad esempio gli oggetti personali o quelli per il proprio lavoro restano di proprietà di chi li ha comprati. È il caso del vestiario, di un computer, di una borsa da lavoro, delle lettere personali e dei ricordi, ecc.

Post correlati: