Come leggere etichetta energetica lavatrice?

Sommario

Come leggere etichetta energetica lavatrice?

Come leggere etichetta energetica lavatrice?

Si parte dalla prima freccia in alto, la più corta e di colore verde scuro, che simboleggia un basso consumo energetico (classe A+++) per poi arrivare in fondo alla scala dove è collocata la freccia più lunga, di colore rosso acceso, che invece indica consumi elevati (classe energetica D).

Come leggere l'etichetta di un frigorifero?

Etichetta energetica di frigoriferi e congelatori: come si legge

  1. Settore 1. Vengono riportati il nome o il marchio del produttore e il nome del modello.
  2. Settore 2. Vengono riportate le classi di efficienza energetica. ...
  3. Settore 3. Viene indicato il consumo di energia espresso in KWh/anno. ...
  4. Settore 4. ...
  5. Settore 5 (eventuale)

Che classe energetica lavatrice?

classe A+ Al contrario tutti gli apparecchi del freddo (frigoriferi, congelatori e frigocongelatori) e tutte le lavatrici sono oggi almeno in classe A+, in forza dei Regolamenti (CE) 643/2009 e (UE) 1015/2010 che impongono questa classe di efficienza minima già dal 2014.

Che classe deve essere la lavatrice?

Per entrare a far parte delle liste di Topten le lavatrici devono avere una classe energetica A o B se hanno una capacità di carico maggiore o uguale a 8 kg, oppure una classe energetica A, B o C se hanno una capacità di carico inferiore a 8 kg.

Cosa significa classe e lavatrice?

Si riferisce ad una scala (in cui la G è il livello più basso e la A il più alto), con la quale si indica il consumo dell'elettrodomestico in questione, espresso in kWh annui. , rappresentino la scelta ideale in quanto a risparmio energetico.

A cosa corrisponde a+ nella nuova classe energetica?

Sono entrate così in scena due nuove classificazioni, la A+ e la A ++ per catalogare esclusivamente elettrodomestici da refrigerazione domestica. Dopo sette anni, la direttiva 2010/30/UE ha incluso anche tutti gli altri “prodotti connessi all'energia”, durante quest'occasione è nata l'ulteriore classificazione A+++.

Post correlati: