Che cosa si intende per comunicazione differita?

Sommario

Che cosa si intende per comunicazione differita?

Che cosa si intende per comunicazione differita?

Si dice della trasmissione di un avvenimento (ad esempio un incontro sportivo o una manifestazione pubblica) o, in generale, di un programma televisivo messo in onda, senza cospicue rielaborazioni, in un tempo successivo (di solito breve) rispetto alla sua registrazione (Diretta).

Che tende a differire?

di dilatus, part. pass. di differre «differire»]. – Che tende a prolungare, a differire: eccezione d., nella pratica forense; politica d.; manovre d.; adottare una tattica dilatoria.

Cosa significa il termine dilatorio?

Il termine dilatorio fissa il momento prima del quale un atto non può essere compiuto (v. ... 163 bis del c.p.c.); quello acceleratorio indica il momento entro il quale un atto può essere compiuto (v. art.

Chi è il delatore?

Il delatore è lo spione, ma significato in una parola raffinata. Per i motivi dei più disparati - dal tornaconto alla pura piaggeria - il delatore denuncia qualcuno all'autorità, qualcuno che magari in lui riponeva fiducia o che comunque, da parte sua, non si aspettava un'azione del genere.

A cosa è attinente la comunicazione paraverbale?

Il linguaggio paraverbale fa riferimento al modo in cui qualcosa viene detto. I fattori che rientrano in questa tipologia di comunicazione sono, ad esempio, il tono di voce, la velocità, il timbro e il volume.

Come può essere la comunicazione?

La comunicazione è il processo che consente di trasmettere informazioni. Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale (espressioni facciali, la voce e la postura), in modo chiaro e coerente con il proprio stato d'animo.

Quali sono i tre linguaggi della comunicazione?

Tipi di linguaggio

  • Linguaggio verbale.
  • Linguaggio non verbale.
  • Linguaggio musicale.

Post correlati: