Come utilizzare una nicchia in cucina?

Sommario

Come utilizzare una nicchia in cucina?

Come utilizzare una nicchia in cucina?

Se si trovano in zone giorno come cucina, living room o salotti, le nicchie sono il giusto pretesto per riporre libri, vinili, piccoli elettrodomestici, suppellettili o oggetti decòr. Illuminale con barre Led o faretti per poterle evidenziare e sfruttare al massimo.

Cosa fare in una nicchia?

Le nicchie nei muri possono essere sfruttate in vari modi, realizzandovi ad esempio un armadio in muratura o una libreria in cartongesso. Ma si può anche realizzare una panca o un letto in una nicchia, o sfruttare la stessa per una doccia incassata nel muro.

Come Illuminare una nicchia?

Oltre all'illuminazione appositamente predisposta, per indirizzare lo sguardo alla nicchia si può giocare con i colori, ad esempio pitturando lo sfondo della nicchia con un colore differente dal resto della stanza e che magari sia ben in contrasto con il colore dell'oggetto al suo interno che vogliamo mettere in ...

Come si fa una nicchia nel muro?

Ricavare una nicchia è operazione piuttosto semplice: basta individuare una piccola area di risulta nella quale alloggiare le paretine, creando così un ripostiglio in un angolo prima inutilizzato.

Come fissare mensole in una nicchia?

Praticate dei fori nei listelli; per fare più in fretta, potete legare assieme diversi listelli e trapanarli tutti in una volta sola, e nei punti corrispondenti sulle pareti laterali della nicchia. Fissate i listelli di legno con tasselli e viti a testa piatta che affonderete nel legno.

Come illuminare una doccia buia?

Una prima soluzione per illuminare in maniera diretta il box doccia può essere quella di installare una plafoniera per doccia. Con questo termine si fa riferimento, in pratica, a una lampada da incasso da apporre nel soffitto, proprio in corrispondenza del box doccia.

Quanto costa fare una nicchia nel muro?

In generale il costo di una controparete con una o due nicchie in cartongesso può costare tra i 1 euro al metro quadro. Esistono anche nicchie in cartongesso prefabbricate e queste possono avere un costo che varia dai 200 euro fino a 280 euro al metro quadro, a seconda della profondità.

Cosa mettere in una nicchia in bagno?

0:069:32Clip suggerito · 55 secondiNicchie bagno: vantaggi, svantaggi e migliori posizioni (Guida 2020)YouTube

Post correlati: