Cosa vuol dire distratti?

Sommario

Cosa vuol dire distratti?

Cosa vuol dire distratti?

– 1. a. Con valore verbale, tolto, sottratto da qualche cosa per essere volto altrove o destinato ad altro uso: somme d. dal capitale.

Qual è il contrario di disattento?

≈ approssimativo, distratto, negligente, sbadato, sciatto, superficiale. ‖ affrettato, frettoloso. ↔ accurato, attento, diligente.

Qual è il sinonimo di ovunque?

avv. [in ogni parte: ho cercato o.] ≈ a destra e a manca, dappertutto, dovunque, in lungo e in largo, per mare e per terra, per mari e per monti, per monti e per valli, per ogni dove. ↔ da nessuna parte, in nessun luogo.

Perché si è distratti?

Spesso la distrazione si associa a una velocità sbagliata con cui si affronta la vita quotidiana. può essere troppo elevata oppure troppo bassa: in entrambi i casi l'attenzione si riduce. Serve un ritmo più vicino alle proprie caratteristiche, nel quale poter essere spontaneamente presenti, lucidi, “tutti lì”.

Come mai sono distratta?

L'incapacità di ricordare può essere indicativa di una mente disordinata o piena di pensieri e ansie. A volte capita che la distrazione crei una reazione a catena, per cui se ci si crede distratti allora si è distratti davvero e le cose non si ricordano, come in una profezia che si autoavvera.

Chi è un parente stretto?

Stavolta sembrerebbe più semplice: per “parenti stretti” si devono intendere quelli di primo grado, quindi il nucleo con il vincolo di parentela più forte, ovvero genitori, figli ma anche fratelli e sorelle.

Post correlati: