Come riconoscere le orchidee selvatiche?

Sommario

Come riconoscere le orchidee selvatiche?

Come riconoscere le orchidee selvatiche?

La pianta presenta una colorazione tendente al verde scuro, con delle macchie nere. Un'orchidea selvatica molto apprezzata è la Brassia, soprannominata 'ragno' per via della sua somiglianza con l'aracnide ed è colorata di giallo, con piccole macchie scure.

Come riprodurre orchidee selvatiche?

La riproduzione delle orchidee selvatiche avviene in laboratorio, che è un vero e proprio prodigio tecnico, mediante una particella infinitesimale della vegetazione apicale attiva di una pianta di orchidea individuata con l'aiuto del microscopio chiamata moltiplicazione per meristema.

Come curare un'orchidea viola?

Scegliete acqua a temperatura ambiente. Dovrete immergere l'orchidea nell'acqua senza mai bagnare le foglie e in modo che le radici possano assorbirla. Immergete nell'acqua l'orchidea per qualche minuto e lasciatela sgocciolare prima di rimetterla nel vaso.

Dove si trovano le orchidee in natura?

La maggior parte delle specie è originaria delle zone tropicali o sub-tropicali di Asia, America centrale e Sudamerica; solo il 15% di esse cresce spontaneamente nelle zone temperate e fredde.

Come fare una nuova pianta di orchidea?

1:553:56Clip suggerito · 58 secondiMoltiplicare le orchidee con i keiki - YouTubeYouTube

Come riprodurre le orchidee dalle radici?

Le talee vanno piantate ad una distanza di 3-4 cm l'una dall'altra, con la cima al livello del terriccio, e successivamente ricoperte di ghiaietto o pietrisco sminuzzato per favorire l'aerazione. Quando compaiono i primi steli innaffiate e fertilizzate, poi finalmente potrete rinvasarle.

Come far vivere una pianta di orchidea?

Posizionate la pianta di orchidee in una stanza soleggiata esposta a sud, sud-ovest o sud-est, avendo cura di evitare l'esposizione diretta ai raggi solari. Fate attenzione a non esporle a fonti di calore diretto, perché potrebbero seccare le radici, che sono generalmente esposte all'aria.

Post correlati: