Che nome è Joel?

Sommario

Che nome è Joel?

Che nome è Joel?

Variante multilingue del nome "Gioele", secondo la tradizione biblica era uno dei profeti minori dell'Antico Testamento. Il nome, composto dai termini Yeho (abbreviazione di YHWH) ed El ("Dio"), è interpretabile come "YHWH è Dio", ma secondo alcune fonti significa anche "giuramento", "giurante" o "volente".

Come si scrive Joele o Gioele?

Nome di tradizione biblica, è portato da Gioele, uno dei profeti minori dell'Antico Testamento, oltre che da un'altra dozzina di personaggi. Trae origine dall'ebraico יוֹאֵל (Yo'el), reso in greco con Ιωηλ (Ioel) e in latino con Iohel.

Che nome è Geremia?

Significato del nome Geremia Il nome ebraico Yirmiyahu viene generalmente interpretato come "il Signore fonda", "fondato dal Signore" o "scelto dal Signore".

Quando si festeggia il nome Gioele?

19 ottobre Secondo il calendario cristiano l'onomastico viene festeggiato il 19 ottobre, il giorno in cui viene ricordato il profeta Gioele.

Che origine ha il nome Gioele?

Il nome ha origine ebraica e significa "volente o giurante".

Quanto è diffuso il nome Gioele?

In Italia si chiamano Gioele circa 426 persone (1413° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0007% della popolazione Italiana.

Quando si festeggia San Geremia?

16 febbraio Onomastico. L'onomastico può essere festeggiato in diverse date come: 16 febbraio, per san Geremia, martire con altri compagni a Cesarea marittima. 1 maggio, in ricordo di san Geremia, profeta.

Cosa vuol dire il nome Amos?

Deriva dall'ebraico e significa "forte".

Quanti Gioele ci sono in Italia?

In Italia si chiamano Gioele circa 426 persone (1413° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0007% della popolazione Italiana.

Chi si chiama Gioele?

Egli fu uno dei profeti minori di Israele, le cui profezie sono riportate nell'omonimo libro biblico. È citato solo una volta nella Bibbia, nell'introduzione al suo breve testo, come figlio di Petuel (Gioele 1:1).

Post correlati: