Cosa usare se non si ha il doposole?
Cosa usare se non si ha il doposole?
L'alternativa forse più conosciuta alle creme doposole è l'aloe vera; il gel contenuto nelle foglie di questa pianta grassa è l'ideale per lenire le irritazioni cutanee e le arrossature conseguenti alla troppa tintarella.
Quando va messo il doposole?
Quando e come usare il doposole? Applicarlo sempre,in seguito ad ogni esposizione al sole,dopo la doccia o il bagno, avendo cura di aver prima rimosso ogni residuo di crema solare, sabbia, sale o cloro. Va steso con un leggero massaggio su tutto il corpo, in particolar modo sulle zone arrossate o eccessivamente secche.
Cosa fa un doposole?
Oltre a lenire e attenuare i rossori e le irritazioni, i prodotti doposole sono pensati appositamente per riparare i danni causati dai raggi UV e infrarossi e per svolgere un'efficace azione contro i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento della pelle.
Come fare un dopo sole in casa?
In un recipiente mettete l'aloe vera, gli oli essenziali e la vitamina E, e mescolate bene. Poi aggiungete l'acqua e l'amamelide, mescolate ancora, quando il tutto è ben amalgamato trasferite in un recipiente spray da 300 ml. Dopo l'esposizione al sole applica sulla pelle del corpo per idratare e rinfrescare.
Come mantenere la tintarella?
Come mantenere l'abbronzatura: tutti i consigli utili
- Alimentazione giusta e tanta acqua per idratare il corpo dall'interno. ...
- Scegliete la doccia invece del bagno in vasca e no all'acqua troppo calda. ...
- Idratazione della pelle ed esfoliazione come step fondamentali. ...
- Evitate l'abbigliamento troppo stretto.